martedì 5 gennaio 2016

In occasione dell'intervista a Geo&Geo su Rai3 giovedì 7 gennaio nasce l'associazione culturale Salviamo Torcello

Paolo Andrich Presidente dell'associazione culturale Salviamo Torcello intervistato a Geo & Geo  da Sveva Sagramola.

Perché nasce l' associazione culturale Salviamo Torcello?  Per condividere con il pubblico italiano e straniero un ideale di bellezza e di unicità che lentamente sta per essere stravolto dalla mercificazione della bellezza. La bellezza non si vende, non è elitaria,  si può solo condividere e rendere fruibile a chi non ha la sensibilità per saperla riconoscere è patrimonio di tutti noi.
Sveva Sagramola di Geo & Geo su suggerimento di Coldiretti, che ha premiato Torcello con l'Oscar Green dell'agricoltura in occasione di Milano Expo 2015,  intervista Paolo Andrich, agricoltore e presidente dell'associazione Salviamo Torcello. 
che illustra le bellezze dell'arcipelago di Torcello - Burano - Mazzorbo. I progetti per condividere la bellezza di Torcello sono innumerevoli. A breve sul sito dell'associazione e sulla pagina Facebook Salviamo Torcello saranno messe online le iniziative per partecipare alla salvaguardia di Torcello. L'impegno di Paolo Andrich, Andrea Reggianini e Marco Rolli è finalizzato ad aumentare la percezione della bellezza dell'isola con la creazione di itinerari di visita e di valorizzazione delle attività didattico-museali di Torcello.
Ma già chi è interessato a partecipare a questo progetto può scrivere su Facebook Salviamo Torcello dando la propria disponibilità.



Nessun commento:

Posta un commento